Cod. Rif.: 14925
Vendita € 98.000 - Appartamento, Residenziale
Appartamento di 130 mq. lordi, finemente arredato, al piano rialzato di un fabbricato in Resort ricettivo. Ampio soggiorno – pranzo contiguo con loggia che affaccia sul parco, cucina, disimpegno due camere matrimoniali e due bagni. Il complesso immerso nella foresta, è composto di alloggi privati e piccolo hotel, ristorante, negozi, piscina con attiguo bar, spiaggia prospiciente l’imponente barriera corallina.
La dimora è ubicata al piano rialzato di un fabbricato di complessivi 3 piani fuori terra, all’interno di un complesso residenziale con alloggi privati, mini hotel, ristorante e negozi, piacevole rifugio nel quale si gode l’essenza pacifica della costa orientale Africana. Finemente arredata, i suoi spazi, senza soluzione di continuità guardano il giardino, verso il mare. Un soggiorno – pranzo si apre sulla loggia panoramica, due camere matrimoniali si affacciano sulla rigogliosa vegetazione che abbraccia l’edificato. La cucina dalla forma semicircolare ed avvolgente è in muratura con finitura di tipo seminato alla veneziana a superfici continue; la stessa tecnica costruttiva, dal sapore timeless è stata adottata per i due bagni. Il Resort dotato di piscina con attiguo bar, è posto di fronte alle calme acque turchesi dell’Oceano Indiano e gode di un tratto delle rinomate Spiagge Bianche prospicienti l’imponente barriera corallina. Esso è vicino ad altre strutture ricettive di lusso quali il Billionaire Resort & Retreat Malindi.
La costa a sud dell’abitato è caratterizzata dai due Parchi naturali, dove le tartarughe marine depongono le uova e vissuti da uccelli, pesci, dugonghi e distese di coralli; è possibile svolgere attività di diving e snorkeling (immersione subaquea), windsurf, sci acquatico, boat tours. Meta internazionale turistica (in modo particolare italiani, svizzeri, giapponesi), Malindi è inoltre molto amata dai cultori della pesca d’altura, negli anni trenta Ernest Hemingway vi soggiornò diverse volte per praticare questo sport. L’entroterra fertile e ricco di acqua garantisce prodotti agricoli locali oltre a quelli ittici, con i quali si basa la gastronomia; Tra i servizi extra, a domicilio, nel residence: cuoco, massaggiatori, servizio di pulizia. Le spese di gestione condominiale includono security, manutenzione ordinaria degli spazi comuni, giardinaggio, pulizia. Malindi ha un aeroporto nazionale (con voli da e per Nairobi, Lamu e altre destinazioni) ed è collegata a Mombasa e Lamu da una strada costiera.
















































