Cod. Rif.: 16525
Vendita € 75.000 - Appartamento, Residenziale
Sant’Eusanio Forconese (AQ) – Proponiamo un’unità immobiliare semi-indipendente situata all’attico di un palazzo storico restaurato, con terrazzo esclusivo e corte comune. L’immobile si trova in Via del Grottone ed è un attico di 87 mq catastali all’interno di un elegante palazzo settecentesco, completamente restaurato, con accesso da un ampio balcone-terrazzo esclusivo che offre una splendida vista panoramica. L’abitazione si sviluppa al secondo piano del palazzetto ed è raggiungibile tramite una scala comune alle altre unità, caratterizzata da una raffinata loggia, fino al primo piano.
Dalla strada carrabile si accede alla residenza attraversando una pregevole corte comune, impreziosita da una sequenza di archi, portico, pozzo e selciato. A questo livello è presente anche un comodo locale cantina di 18 mq calpestabili (25 mq catastali). L’ingresso conduce a un disimpegno che distribuisce gli ambienti: di fronte si apre il soggiorno-pranzo con camino e angolo cottura; sulla sinistra troviamo la prima camera da letto; sulla destra la seconda camera e l’ampio bagno. La zona giorno è particolarmente luminosa grazie a due finestre che si affacciano sopra i tetti circostanti, regalando una suggestiva veduta panoramica sul paesaggio. Gli interni caldi ed accoglienti, con dettagli accurati custom-made, hanno tetto in legno a vista che insieme alle pareti sono state ben isolate per il contenimento energetico: Classe Energetica “B”; pratico e caldo pavimento in gres effetto cotto e gradini originali in pietra.
Sant’Eusanio Forconese è un borgo situato nella Valle dell’Aterno, a soli 15 minuti dalle porte della città dell’Aquila e a 5–10 minuti da tutti i servizi essenziali.
La proprietà è buona anche come investimento per attività ricettiva, casa vacanza ed affitto a medio e lungo termine con rendita sicura in un territorio con buona attrattiva turistica e ricettiva, capitale della cultura per l’anno 2026.
















































